SALENTO TERRA D’INCANTO



“Qui sono le mie radici. In questa penisola nell’estremo Sud d’Italia, affacciata sul Mediterraneo e rivolta ad Oriente sono cresciuto, tra le campagne e il mare. E penso di essere stato fortunato ad appartenere a questi luoghi cosi belli e poterli ammirare ogni giorno. E sono ancor più fortunato nell’essere riuscito a fare della mia passione per il cinema e la fotografia una professione. Cosi, dal mio occhio in cielo, da diversi anni ho il privilegio di poter osservare attorno attraverso una prospettiva insolita, nuova e inusuale. In questi scatti c’è il Salento come l’ho visto dalle mie “telecamere volanti”, una terra avvolte selvaggia, altre volte in totale simbiosi con l’uomo, altre ancora intrisa di storie e folclore. Salento Terra d’Incanto è l’ideale proseguimento del documentario omonimo che ho realizzato tre anni fa. Il mio piccolo ma sincero omaggio alla terra e alla gente che amo.”

BIOGRAFIA 
Roberto Leone
è un tecnico cinematografico specializzato nell’utilizzo di droni da 25kg al decollo. Ha fondato la società AirFilm Srl di cui è Amministratore. Prima di dedicarsi al cinema, per olte tredici anni ha collaborato con alcune delle più importanti scuderie automobilistiche, motociclistiche e di nautica del mondo occupandosi di riprese sportive. Ha lavorato a numerosi set nazionali e internazionali, collaborando con registi del calibro di Sergio Castellitto, Ferzan Ozpetek, Giovanni Veronesi, e come produzioni come Disney e Paramount.
Ha prodotto, ideato e diretto il documentario sulla costa salentina Salento Terra d’Incanto con la voce narrante di Sergio Castellitto.

Informazioni
Salento Terra d’Incanto
10 dicembre – 10 febbraio 2019
Castello Carlo V – Viale XXV Luglio – 73100 Lecce
Tel. 0832 246517

Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 – 21.00; Sabato, Domenica e festivi dalle ore 9.30 – 21.00 (ultimo ingresso 20:00)